Chi sono

Mi chiamo Ambra, ho 24 anni e adoro internet. Questo è l’ultimo, in ordine cronologico, dei miei interessi ed è accompagnato dalla scrittura e dalla lettura, che mi hanno portato ad approfondire l’arte dell’efficacia nel comunicare.

Parte del mio tempo lo impiego a creare (e spesso archiviare) progetti, tra i più disparati, che mi piacerebbe intraprendere. Questo blog è uno di quelli che sono riusciti a venire alla luce e nasce da una riscoperta delle metafore come strumento potentissimo non solo sugli effetti della comunicazione, ma anche come indizio per svelare qualcosa sul parlante che le utilizza. Scovare metafore tra le righe è nato quasi come divertimento, ma si è rivelato un utile esercizio per imparare alcuni trucchi per essere più efficaci nelle espressioni.

L’impegno dedicato a questo blog è stato altalenate nel tempo in base agli impegni che mi hanno occupato nell vita: ora spero di tornare a dedicarci il tempo che merita e che ampiamente avevo concesso alla sua nascita.

Buona lettura!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>